Altino a vele spiegate

Una stupenda vittoria quella di sabato scorso contro il Nottolini Volley: quella col Lucca è stata una grande prova di carattere delle ragazze di mister Di Rocco che dopo un primo set di studio hanno ribaltato il pronostico della vigilia riportandosi a casa la gioia di un 3-1 che fa ben sperare per il futuro. Ma l’aveva detto il presidente Papa alla vigilia della gara che “solo l’Altino può essere un ostacolo per l’Altino”.
La qualità tecnica e caratteriale del gruppo è indiscutibile e sono certo che ci giocheremo queste due gare con il Lucca e il Cesena con il coltello fra i denti”. E così è stato: Chiara Spagnoli e compagne hanno dato il tutto per tutto contro una squadra che non perdeva in casa da quindici giornate.
E ora la Di Carlo Spa Altino Volley farà il suo esordio al Pala Elettra, domenica 2 dicembre alle 18, contro il Cesena, autentico tritasassi che gode del favore del pronostico, sebbene le rossoblu non abbiano timore reverenziale verso alcuno.
“In questo girone bisogna farsi trovare pronti a ogni partita – ha detto il mister Simone Di Rocco – e se possibile evitare prima della gara di guardare la classifica perché tutte le squadre sono agguerrite e organizzate e i risultati dell’ultima giornata lo confermano.
Cesena oltre a essere prima in classifica è squadra con grandi consapevolezze e grandi capacità e questa cosa le aiuta nello sviluppo del gioco”. Dunque nessuno sguardo alla classifica, ma giocare con la consapevolezza nei propri mezzi e con il piglio giusto e con la spinta del nostro caloroso pubblico che certamente gremirà gli spalti del Pala Elettra per questo scontro al vertice.