Single Blog Title

This is a single blog caption

Boooom: che colpo! Arriva la Meniconi

Sì. Avete letto bene: Beatrice Bix Meniconi, fresca di podio in Coppa Italia di beach – Lega Volley Summer Tour con il Baronissi è un nuovo acquisto dell’Altino volley. Non c’ha pensato due volte il presidente Papa a sottrarla all’audace concorrenza di altre pretendenti ed è riuscito a strappare un sì alla forte schiacciatrice umbra.

Un metro e 78, classe 1997, Beatrice da Perugia ha iniziato a giocare ad Assisi da piccolissima e a 14 anni è passata al Trevi dove è rimasta per 5 anni e con il quale ha esordito in B1, poi Bastia Umbra con il quale ha vinto il campionato di B2 e l’anno successivo ha disputato la B1, San Giustino e Perugia poi sempre in B1 e lo scorso anno un’avventura a Torino sempre in B1. E poi tanti successi nel Beachvolley insieme a Sonia Galasso con cui fa coppia fissa ormai da tre anni: “Sono entusiasta del progetto che l’Altino mi ha proposto e del quale mi vuole rendere partecipe: conosco molte giocatrici che hanno vissuto in prima persona questo club e tutte me ne hanno parlato in maniera entusiasmante. Poi la programmazione è sotto gli occhi di tutti visto che negli ultimi anni sono cresciuti in maniera esponenziale, Non vedo l’ora di iniziare“.

“Crederci sempre fino alla fine” è la frase che l’accompagna in tutto quello che fa, un leitmotiv che la guida nella sua vita professionale e sportiva: “Sono molto grintosa, metto sempre tanto impegno in quello che faccio, Al di là dell’aspetto tecnico quello che so che posso dare al gruppo è la mia tenacia e il mio modo positivo di pormi“.

Nello sport la sua fonte di ispirazione è Bebe Vio: “Vorrei tanto conoscerla: ha una grande personalità e una grinta incredibile. Credo che sia fonte d’ispirazione per molti“.

Bix, soprannome a lei attribuito da uno dei suoi primi allenatori che doveva distinguere l’altra omonima ribattezzata Box, ha sempre giocato con il 14, ma da quando si cimenta con successo nel beach il suo numero è diventato il 2. Di recente ha concluso gli studi per estetista, ma il suo sogno ora è quello di iscriversi a Scienze motorie con indirizzo fisioterapico.

Benvenuta Bix!

Leave a Reply