Consapevolezza e determinazione

Sarà una partita intensa quella che si giocherà domenica 16 dicembre al Palazzetto Valle Anzuca di Francavilla a partire dalle ore 18: la Di Carlo Spa Altino Volley incontrerà l’mpoli Pallavolo rispettivamente settima e ottava nella classifica alla nona giornata di campionato di serie B1 di pallavolo femminile.
Diciassette i punti per la squadra di mister Di Rocco, mentre sono tredici quelli per la formazione toscana, cinque le gare vinte contro 4, ventuno a sedici i set vincenti, 749 i punti fatti dalle abruzzesi contro i 722, subiti 700 contro 750: sono questi alcuni numeri delle squadre che si incontreranno per questa decima giornata.
Non bisogna mai dare nulla per scontato, ma giocare le gare punto su punto: dopo la debacle di San Giustino, le rossoblu vogliono ripartire alla grande: “Abbiamo trovato una squadra più cattiva e vogliosa di noi – ha detto mister Simone Di Rocco – Non abbiamo avuto la capacità di reagire, ma siamo pronti a ripartire con l’ottimismo e la voglia di lavorare come abbiamo sempre fatto.
E’ un gruppo quello nostro fatto di professioniste serie che si allenano e danno sempre il meglio e che non hanno mai mollato. E dopo l’euforia per la vittoria di Cesena, dobbiamo rimanere agganciati alle nostre consapevolezze nonostante la brutta sconfitta. Conosco lo spessore di queste ragazze e so che si impegneranno per ottenere il meglio per la gara contro l’Empoli”