D’Orazio e Finamore alla corte di Litterio. Si inizia il 26

Lunedì 26 agosto il club del presidente Aniello Papa taglierà il nastro per la nuova stagione 2019/2020. Lunedì tutte le ragazze, lo staff e la dirigenza si vedranno a Francavilla per iniziare gli allenamenti in vista della nuova stagione.

Intanto altri due nuovi volti in casa Altino: un benvenuto a Valentina D’Orazio, classe 2001, schiacciatrice e a Marina Finamore, Libero classe 1995.

Valentina è nata a Chieti il 13 ottobre del 2001 e ha iniziato il suo percorso con la Teate Volley, fino ad arrivare in serie C con il Lanciano dove ha disputato anche i playoff promozione. Si ispira a Giannelli che è un ragazzo giovane che riesce a conciliare con successo sport e studio. Ultimo anno al Liceo Scientifico il suo sogno è quello di lavorare con i bambini e dedicarsi alla neuropsichiatria infantile: un obiettivo impegnativo che la dice lunga sulla sua determinazione. A livello sportivo vuole entrare nel mood della serie B che è “un grande sogno e una grande soddisfazione. Spero di poter dare il mio contributo”. Come pregio dice di saper ascoltare molto e, certamente, è una dote che serve per carpire tutti i “trucchi del mestiere”

Marina Finamore è un libero che vuole rimettersi in pista: classe 1995 ha iniziato a fare i suoi primi palleggi a Casoli per poi passare nelle giovanili di Altino. Laureata in lingue, dopo un periodo in Spagna è tornata a casa per dedicarsi all’azienda di famiglia. Ora vuole riprendere i ritmi giusti e desidera poter dare il proprio contributo alla squadra del presidente Papa.

Il Roster

1 Dalila Modestino